SumZero, il social network dei gemelli Winklevoss | T-Mag | il magazine di Tecnè

SumZero, il social network dei gemelli Winklevoss

Si chiama SumZero ed è il sito a pagamento figlio della mente dei gemelli Winklevoss, i due fratelli noti per aver fatto causa a Mark Zuckerberg accusandolo di averlo copiato il famoso social network, Facebook, da una loro idea.
SumZero è un sito a pagamento (costa 129 dollari al mese) e permette di accedere a una serie di progetti da finanziare.
Tuttavia, i potenziali investitori per potersi iscrivere al sito devono prima far parte del Buy Side, ovvero se appartengono a hedge fund, fondi comuni o società di private equity.
Nel giro di quattro anni, i gemelli Winklevoss hanno raggiunto 75 mila adesioni. Il progetto è stato avviato grazie anche allo stanziamento di un cospicuo capitale iniziale: 1 milione di dollari. Soldi, questi ultimi, provenienti dal risarcimento milionario (65 milioni di dollari) ottenuti dalla causa contro il fondatore di Facebook.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia