Fiat, Bonanni: “Sono orgoglioso degli accordi siglati ma Marchionne chiarisca la situazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, Bonanni: “Sono orgoglioso degli accordi siglati ma Marchionne chiarisca la situazione”

In relazione agli ultimi contratti di lavoro siglati tra Fiat e i sindacati, il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ha detto: “Quei contratti che abbiamo sottoscritto hanno salvato Pomigliano che era morta, hanno riportato la Panda che era in Polonia da più di dieci anni e ha fatto investire 800 milioni sulla nuova linea robotica.
Senza quell’accordo non sarebbe tornata la Panda e ne’ un investimento che ora costringe la Fiat a stare lì per 20 anni per ammortizzare il costo della linea.
Lo stesso vale per Torino e Grugliasco, dove si è investito grazie all’accordo da un miliardo di euro per la costruzione della Maserati per il mercato italiano, europeo e nordamericano. Sono orgoglioso di quegli accordi, ma non sono orgoglioso affatto invece di questo sfascismo che c’è nel Paese che pervade anche alcuni mezzi di comunicazione. In sostanza, vorremmo fare altri accordi di quel tipo ed è per questo che chiediamo a Marchionne di chiarire bene se lui ha interrotto i vari accordi azienda per azienda perché il mercato non tira e quindi quando tirerà di nuovo li vorrà mettere in pratica, oppure se, in presenza di una ripresa del mercato, lui non vuole portare più avanti il programma”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia