Regione Lazio, Alemanno: “Invito Polverini a non dimettersi. Sulla Regione c’è una maledizione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lazio, Alemanno: “Invito Polverini a non dimettersi. Sulla Regione c’è una maledizione”

Ospite ad Omnibus Gianni Alemanno, sindaco di Roma, commentando il possibile passo indietro della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha detto: “Le dimissioni? Non so se le darà.
Ieri ho provato più volte a chiamarla, ma non sono riuscito a parlarci. Sta sicuramente considerando l’idea delle dimissioni, non da ieri ma da qualche giorno. Io la invito a non dimettersi, a tenere duro e a fare pulizia”.
“Inoltre ha aggiunto Alemanno -, invito il Pdl a fare un esame di coscienza molto forte. Qui c’è un problema profondo e di questo si deve parlare. Il Pdl sta pagando un periodo troppo lungo di stasi, di attesa, di galleggiamento in attesa di non si sa bene cosa. Questo partito dopo la fine del Governo Berlusconi deve rimettersi in moto, deve sbloccarsi, perché l’esperienza insegna che quando i partiti si fermano e si addormentano emerge il peggio e comportamenti sbagliati. Il Pdl deve rimettersi in moto non solo nel Lazio ma in tutta Italia”.
“C’e’ una specie di maledizione sulla Regione Lazio – ha continuato -. Quasi nessun presidente è riuscito ad uscire indenne. Storace ha avuto il problema del Laziogate per poi essere assolto, Marrazzo è uscito per la sua vicenda. Sembra esserci una maledizione oscura”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia