Classifica Forbes. Eccoli qui, i “paperoni” d’America | T-Mag | il magazine di Tecnè

Classifica Forbes. Eccoli qui, i “paperoni” d’America

Forbes, la nota rivista statunitense di economia e finanza, come ogni anno ha stilato la classifica dei quattrocento personaggi più ricchi d’America.
In vetta alla classifica troviamo il solito Bill Gates, fondatore di Microsoft, con un patrimonio di 66 miliardi di dollari.
Il secondo posto è occupato dall’82enne Warren Buffett, titolare della holding Berkshire Hathaway, che vanta un patrimonio di 46 miliardi di dollari.
Sull’ultimo gradino del podio figura invece Larry Ellison, imprenditore e informatico con un capitale di 41 miliardi di dollari.
Proseguendo nella top ten troviamo al quarto posto e al quinto posto i fratelli imprenditori Charles e David Koch, che vantano entarmbi patrimoni da 31 miliardi di dollari.
Scendendo al sesto posto troviamo l’imprenditrice Christy Walton che insieme ai figli ha ereditato tutti gli averi del marito, il miliardario John T. Walton, morto in un incidente d’aereo nel 2005. Il suo patrimonio è di 27,9 miliardi di dollari.
Al settimo posto si trova Jim Walton, fratello di Alice e John Walton e figlio di Sam Walton, fondatore dei supermercati Wal-Mart. Il suo capitale è di 26,8 miliardi.
L’ottavo posto è occupato da un altro membro della famiglia Walton, Alice. Unica figlia femmina del colosso dei supermercati, Sam Walton, vanta un patrimonio di 27,9 miliardi di dollari.
Il maggiore dei quattro figli, Samuel Robson, occupa il nono posto della classifica, con 26,1% miliardi di dollari.
All’ultimo posto della classifica figura il sindaco di New York, Michael Bloomberg che vanta un capitale di 25 miliardi.
Scendendo dalla classifica dei dieci uomini più ricchi degli Stati Uniti, se al primo posto troviamo il fondatore di Microsoft, Bill Gates, all’undicesimo troviamo il papà di Amazon, Jeff Bezos (23,2 miliardi di dollari); al tredicesimo posto i coofondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page (entrambi con 20,3 miliardi) e al 36esimo Mark Zuckerberg con 9,4 miliardi di dollari.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia