Crisi economica, Lagarde: “I leader devono assicurare più chiarezza su futuro dell’Ue” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Lagarde: “I leader devono assicurare più chiarezza su futuro dell’Ue”

Intervistata dal Wall Street Journal il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, ha detto: “I leader europei non devono solo implementare azioni coordinate di breve termine ma anche assicurare una maggiore chiarezza sul lungo termine e richiamare così gli investitori, che devono essere convinti che l’attuale Unione sopravviverà nel tempo”.
“Il Fondo monetario internazionale – ha aggiunto il direttore – deve essere indipendente e non può essere coinvolto su nessuna misura dettata da qualcuno. Al momento sono in corso delle discussioni con la Bce sull’eventuale ruolo che il Fondo ricoprirà se nuovi paesi dell’Ue chiederanno un piano di salvataggio nazionale”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia