Fiat, Marchionne: “Non sono in cerca di voti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, Marchionne: “Non sono in cerca di voti”

‘Non volevo intervenire ma ho chiesto qualche minuto per poter mettere le cose in chiaro. La nostra non è una competizione politica, non siamo a caccia di voti. Non partecipiamo a feste in maschera o a foto di Vasto. Soprattutto – ha aggiunto – non esprimiamo opinioni su argomenti che non conosciamo.
Siamo soltanto noi nei mercati a gestire un rapporto difficile e a volte ruvido”, lo ha dichiarato Sercgio Marchionne, numero uno di Fiat, commentando l’incontro con Mario Monti della scorsa settimana.
“Confermiamo l’impegno della Fiat verso questo paese- ha aggiunto -. Come la più grande impresa privata italiana, faremo tutto il possibile per contribuire alla risoluzione dei temi in agenda.
La Fiat si trova a un bivio. La nostra scelta è tra ridurre la capacità produttiva e licenziare migliaia di dipendenti, con danni incalcolabili per il tessuto sociale italiano, oppure cercare insieme alle nostre persone di sfruttare le competenze che abbiamo, la nostra conoscenza di prodotto e di processo, il livello tecnico dei nostri impianti per aprirci la strada verso i mercati esteri.
Non dico che la seconda alternativa sia priva di rischi e di sicuro non è né facile né garantita, ma è l’unica strada possibile per evitare una catastrofe. Il governo deve fare la sua parte per rimuovere quelle zavorre che stanno ancorando il nostro paese al passato”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia