Crisi economica, Fornero: “La ripresa è compito delle aziende” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Fornero: “La ripresa è compito delle aziende”

Uscire dalla crisi economica, tornando a crescere, è un compito che spetta alle aziende e non al governo. A sostenerlo, nel corso di un video intervento alla assemblea degli industriali torinesi, è stato il ministro del Lavoro e delle Pari opportunità, Elsa Fornero.
Il governo, secondo il parere del ministro, “può accompagnare una scintilla di crescita, ma non crearla”, perché ha spiegato “nulla può in un sistema di mercato sostituirsi al ruolo degli imprenditori”.
Inoltre, “il governo non può ridurre in maniera sensibile il carico fiscale né il cuneo fiscale. Può però, come ha fatto nelle riforme sulle pensioni, del mercato del lavoro e nei provvedimenti sulle liberalizzazioni, creare condizioni di sostenibilità dei conti pubblici e attivare meccanismi che garantiscano, quando la ripresa si affermerà, i prerequisiti per una maggiore competitività e una più sostenuta dinamica della produttività”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia