Libia. Mandato d’arresto contro Gheddafi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Mandato d’arresto contro Gheddafi

“Abbiamo prove enormi: siamo praticamente pronti ad andare al processo”. La sicurezza ostentata dal procuratore capo della Corte penale Internazionale, Luis Moreno Ocampo, riguardo le prove raccolte sulle responsabilità del leader libico Muammar Gheddafi, il figlio Saif al Islam e il capo dei servizi libici Abdullah al Senoussi per i crimini contro l’umanità durante le repressioni nei confronti dei ribelli spiega il mandato d’arresto contro Gheddafi. Ocampo ha inoltre riferito a tale proposito che “tutti i paesi hanno cooperato” con l’inchiesta condotta dall’ufficio del procuratore della Corte. Ora la parola spetterà ai giudici della Cpi che dovranno decidere se accogliere o meno la richiesta del pubblico ministero.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia