Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network

di Matteo Buttaroni

Un nuovo social network bolle in pentola anzi, è già pronto da scolare sui browser. Si chiama Pheed e lo slogan, che si legge anche nella homepage del sito, è Esprimetevi.
Il social network, con sede a Mullholland Drive e nato il 12 ottobre, ha già registrato 350 mila utenti, merito soprattutto delle referenze fatte da molti vip quali David Guetta, Paris Hilton e Chris Brown.
Questo social network ha come finalità quella di creare un nuovo modo di esprimersi nella rete, puntando a sfruttare la creatività dell’utente attraverso il furto, per così dire, del lato migliore di ogni piattaforma già esistente come ad esempio YouTube, Instagram, Twitter e Facebook. Infatti su Pheed l’obiettivo è quello di pubblicare video, immagini, testi, musica sfuttando al massimo il valore di tali contenuti.
La differenza con tutti gli altri social network è che Pheed da la possibilità di monetizzare attraverso le creazioni dell’utente che, una volta caricato il video o la canzone può decidere di far pagare per la visione o per l’ascolto o anche di far pagare un abbonamento per accedere a tutti i contenuti di quell’artista.
Questo sistema potrebbe anche sconfiggere la pirateria online in quanto i contenuti, per esempio, di un cantante famoso potrebbero venir caricati solo ed esclusivamente su Pheed rendendoli introvabili su altri siti per il download di torrent, siti si sharing o roba simile.

 

1 Commento per “Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network”

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia