Ddl anti-corruzione, Severino: “Si proceda con l’incandibilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl anti-corruzione, Severino: “Si proceda con l’incandibilità”

Interistata dal Corriere della Sera il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha detto: “La prossima settimana sarà pronto lo schema del decreto legislativo del ministro dell’Interno da sottoporre agli altri ministri interessati sulla incandidabilità dei condannati. L’estate scorsa nessuno avrebbe scommesso sulla sua approvazione.
Anzi, c’era chi lo dava su un binario morto, o addirittura oggetto di chissà quale improponibile inciucio o scambio con altri provvedimenti in materia di giustizia. I fatti hanno dimostrato il contrario. I tre voti di fiducia richiesti restano a riprova dell’importanza di un provvedimento che rimane una priorità nell’attività di un governo nato per rilanciare l’economia.
Sulla prescrizione ha poi affermato: “Ho maturato l’idea, che concretizzero’ fin dalla prossima settimana di costituire un tavolo autorevole e snello per predisporre una provvedimento che intenderei portare prima possibile al consiglio dei ministri, dopo averla condivisa con le categorie interessate. In alternativa se vi fosse nel frattempo un’iniziativa parlamentare, porterei il contributo di queste analisi”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia