Pdl, Berlusconi: “Non considero le primarie salvifiche, serve gente nuova” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Berlusconi: “Non considero le primarie salvifiche, serve gente nuova”

Silvio Berlusconi vuole una rivoluzione che cambi radicalmente il Pdl. “Mentirei se dicessi che considero le primarie salvifiche. Abbiamo bisogno di volti nuovi e protagonisti nuovi”, avrebbe affermato l’ex premier nel corso dell’Ufficio di Presidenza del partito di via dell’Umiltà, durante il quale i vertici del Pdl starebbero discutendo i dettagli per le primarie in programma per il 16 dicembre.
“Abbiamo prodotto grandi riforme che sono andate nella direzione del compiacimento della pubblica opinione” , avrebbe detto il cavaliere, spiegando che però ora serve rivoluzionare il partito.
E’ necessario, “cambiare tutto, non solo il nome, per recuperare i nostri elettori. C’è bisogno di un grande shock. Serve un Berlusconi del ’94”. L’ex premier ha poi fatto sapere di aver commissionato dei sondaggi sulle primarie e sui candidati. Sondaggi che “non sono buoni” e non “danno buone notizie”.
Le parole del cavaliere non sono però piaciute al segretario del Pdl, Angelino Alfano, il quale ha detto: “Non voglio essere designato al nulla. Oggi dobbiamo prendere una decisione, non siamo barzellettieri”. Perché per l’ex guardasigilli, che ha dichiarato di volersi assumere ogni responsabilità, fare le primarie “è una questione di serietà”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia