Governo, Renzi: “Se il centrosinistra vince nessuna discussione interna” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Renzi: “Se il centrosinistra vince nessuna discussione interna”

Intervenendo ad Agorà Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, ha detto: “Non sopporto l’idea che si torni ai vecchi schemi e ad un centrosinistra che vince e poi non governa più perché inizia a discutere al suo interno.
Se non riusciamo a scardinare la burocrazia non andiamo da nessuna parte. Non si può ragionare sui giochi dei sè. Chiunque vinca ha un suo programma, che poi va seguito per rispetto ai cittadini. Se vince Bersani si fa quello che dice lui, se vince Vendola si fa quello che dice Vendola, idem per la Puppato. Dobbiamo essere capaci di raccontare qualcosa in cui l’Italia possa credere. Sono più preoccupato di quello che possiamo combinare noi, rispetto a quello che potrebbe combinare il centrodestra. E’ evidente che un deluso del centrodestra potrebbe ancora votare per noi. Se noi facciamo le cose per bene, la partita è segnata. E’ come un rigorista che si appresta a battere un calcio di rigore. Soltanto noi possiamo perdere questa battaglia”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia