Primarie centrosinistra, Tabacci: “Voterei Bersani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Primarie centrosinistra, Tabacci: “Voterei Bersani”

In un intervento ad Agorà il candidato alle primarie del Centrosinistra, Bruno Tabacci, ha affermato: “Se non fossi parte in causa io voterei Bersani perché è un uomo di governo sperimentato, capace di fare quel mestiere e ha la testa sulle spalle.
L’altra sera ho fatto un appello non a votare per me, ma a votare per l’operazione politica perché anche quella è una scelta politica: attribuisco all’operazione in sè un valore superiore alla scelta che riguarda le singole persone”.
“Per quanto riguarda Vendola non mi trovo d’accordo per l’impostazione che ha: ha un’idea romantica dell’essere di sinistra che secondo me non è coniugabile con la durezza dei tempi che abbiamo davanti. Pero’ con il Vendola governatore della Puglia, che si occupa dell’Ilva potrei governare. La gente va vista non quando fa la narrazione, ma quando di fronte alle questioni di governo, mette le cose nero su bianco e si impegna a governare. Con questo Vendola non avrei nessuna difficoltà a trovare punti in comune.
In queste primarie comunque io rappresento in maniera indiscutibile quel mondo e quell’area di centro che ha dei nomi e dei cognomi molto precisi. Ho invitato Casini a partecipare alle primarie per dire in anticipo quale era il tipo di scelta prospettica che aveva intenzione di fare. Io questa posizione la difendo, non pretendo di rappresentare tutto il centro, ma oggi il centro in quella coalizione è rappresentato da me”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia