Fitch annuncia “black out” informativo sull’Italia dope decisioni Procura Trani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fitch annuncia “black out” informativo sull’Italia dope decisioni Procura Trani

L’agenzia di rating Fitch ha deciso di indire un black out informativo sull’Italia. La decisione è stata presa in seguito alla sentenza della procura di Trani che ha chiesto il rinvio a giudizio, tra gli altri, per Fitch Italia e di due suoi dirigenti.
“Con effetto immediato, e in assenza di chiarezza sul perchè Trani si opponga ad analisti che condividono opinioni legittime con il mercato in modo trasparente e appropriato, Fitch – spiega in una nota l’agenzia di rating – limita le sue comunicazioni al mercato riguardo i rating di società e titoli italiani alle sole ricerche pubblicate formalmente”.
“Se Fitch non riceverà adeguate assicurazioni che questo tipo di incidente non si ripeterà – si legge ancora nella nota – potremo rivalutare il futuro delle nostre operazioni in Italia. Tutte le teleconferenze, conferenze in Italia ed eventi simili che hanno lo scopo di discutere dell’Italia sono sospese e domande da parti terze come investitori o giornalisti saranno rimandate ai commenti formali pubblicati”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia