Naufragato il testo sull’omofobia, la Concia si dimette da relatrice | T-Mag | il magazine di Tecnè

Naufragato il testo sull’omofobia, la Concia si dimette da relatrice

Nonostante l’appoggio del Ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna, nella giornata di ieri è stato bocciato per il voto contrario del Pdl il cosiddetto testo “sull’omofobia” presentato dal Pd – relatrice Paola Concia – in Commissione Giustizia e avente a oggetto circostanze aggravanti per i reati commessi a scopo discriminatorio.
A questa mattina risale l’ennesima bocciatura su un nuovo testo che prevedeva l’aggravante per i reati contro omosessuali e transessuali e lo estendeva nei confronti di soggetti deboli come anziani e disabili.
Dopo il fallimento di quest’ultimo testo Anna Paola Concia ha quindi preso la decisione di dimettersi da relatrice del provvedimento e di lasciare il posto ex officio a Enrico Costa, capogruppo della maggioranza.
Il motivo delle dimissioni risiede nel fatto che la normativa bocciata era pienamente in accordo con la vigente normativa europea sull’argomento e nulla in più aggiungeva. La bocciatura sistematica corrisponderebbe quindi solo ad una presa di posizione della maggioranza che risponde a esclusivamente a logiche politiche, del tutto immotivate rispetto all’importanza dei temi trattati.
Sul profilo Facebook della Concia nel frattempo stanno pervenendo moltissimi messaggi di solidarietà e attestati di stima.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia