Cortei, Cancellieri: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cortei, Cancellieri: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti”

Il ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri, intervistata da La Repubblica ha detto: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti. Il monopolio della forza è democratico se la forza è esercitata nel rispetto della legalità, altrimenti diventa un’altra cosa. Questa violenza su un inerme è intollerabile e ingiustificabile. Questo poliziotto sarà identificato subitoa voler sapere chi è. Farenmo le dovute valutazioni e ne trarremo le conseguenze. Lo stesso varrà per altre immagini che dovessero documentare comportamenti simili.
E’ giusto che il lavoro della polizia avvenga nella massima trasparenza possibile. Sono stata la prima a complimentarmi per la scelta di mettere online le immagini girate dalla Scientifica.
D’altro canto gli studenti vanno difesi nella loro libertà di manifestare, ma questo può avvenire solo in una cornice di legalità complessiva. Chi va in piazza deve imparare a difendersi dalla propaganda dell’odio”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia