Primarie Pd, Renzi: “Si riparte da zero a zero e vogliamo vincere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Primarie Pd, Renzi: “Si riparte da zero a zero e vogliamo vincere”

Parlando ai suoi sostenitori il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi, ha detto: “Ora si riparte da zero a zero e non c’è partita più bella di quella che ci vede in svantaggio. Se fossimo a Sanremo avremmo vinto il premio della critica ma a noi interessa vincere il Festival. Faremo l’ultima settimana pancia a terra, rispettando Bersani ma cercando di vincere. Se non ce la faremo daremo una mano a Bersani e insieme dimostreremo che il centrosinistra può vincere le elezioni e cancellare la brutta pagina del centrodestra. Ci aspetta una settimana di lavoro bello, in cui dobbiamo avere lo stesso stile, far prevalere le ragioni dell’unità rispetto a quelle della divisione, le ragioni della speranza rispetto alla paura. Intanto chi, nel gruppo dirigente del Pd, contestava le primarie non si sente più”.
“Quella affrontata è stata una battaglia leale e bella. Il centrosinistra che verrà avrà bisogno e desiderio di coinvolgerli”.
“Ci hanno detto – ha concluso – che era impossibile arrivare al ballottaggio ci hanno detto che avrebbero vinto al primo turno, che eravamo una bolla mediatica destinata a sgonfiarsi, ci hanno detto di tutto ma siamo qui e si riparte da zero zero”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia