Current Tv, la versione di Al Gore (e quella di Sky Italia) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Current Tv, la versione di Al Gore (e quella di Sky Italia)

“Siamo una televisione realmente indipendente. Per questo siamo stati i primi a mandare in onda Citizen Berlusconi o documentari che hanno mostrato che la sporcizia a Napoli c’è ancora. Ma News Corp sta cercando di entrare nel business del digitale terrestre però, per questo, ha bisogno del consenso di Berlusconi”. Sarebbero queste, secondo il suo fondatore Al Gore, le motivazioni per cui Sky ha deciso di cancellare dalla propria piattaforma il canale Current Tv. L’ex vicepresidente statunitense lo ha spiegato a Beppe Severgnini in un’intervista per CorriereTv. “Stanno cercando di penetrare in questo nuovo mercato – ha dunque ribadito Al Gore – e hanno bisogno di Berlusconi. Quindi non si sentono a loro agio nell’essere in conflitto con lui. Le persone di Sky Italia sono straordinarie e anche loro sono rimaste molto colpite quando hanno ricevuto l’ordine dal quartiere generale di Sky, dagli Usa”. Nel frattempo Sky Italia ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale che Current ha rifiutato il rinnovo richiedendo invece un aumento dei corrispettivi pari al doppio di quelli attuali. Insomma, la cancellazione di Current, prevista per luglio, avverrebbe “per naturale scadenza”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia