L’outsider milanese tiene sotto botta Bossi e Moratti. Pisapia ne ha per tutti | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’outsider milanese tiene sotto botta Bossi e Moratti. Pisapia ne ha per tutti

politica

“Bossi, dimostrando forse la poca lucidità, non sua ma dell’intero centrodestra, ha subito dopo ritrattato. Ha così, ancora una volta, pensato di continuare con l’offesa, solo che non ha offeso solo me, ma ha offeso gli oltre 300 mila elettori che mi hanno votato”. È un Giuliano Pisapia carico quello oggi in conferenza stampa, pronto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Su Bossi che gli aveva dato del “matto”, appunto, ma anche nei confronti di chi aveva sostenuto che i fischi di ieri alla Moratti a piazza Duca D’Aosta fossero stati organizzati. “Dire che c’erano persone che mi accompagnavano per fischiare è falso. C’erano i disabili e le loro famiglie. Io sono andato da solo e chi applaude o fischia ne ha il diritto. Il tema dei disabili è delicato e non va strumentalizzato. C’è chi se ne occupa e chi non se n’è occupato in questi anni”. Infine, una frecciatina proprio alla Moratti sulla famigerata questione dell’accusa rivoltagli durante il faccia a faccia di Sky: “Non si fanno scuse condizionate e tardive e soprattutto non bastano le scuse nei miei confronti, ma deve scusarsi con la città. Soprattutto deve dire chi e con chi ha organizzato questo tranello che è inaccettabile in una città come Milano, soprattutto da parte di chi è stato sindaco e aspira ad esserlo ancora”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia