Berlusconi: “Ho sempre ritenuto che le donne siano più meritevoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Ho sempre ritenuto che le donne siano più meritevoli”

Intervistato a Pomeriggio Cinque Silvio Berlusconi ha detto: “Se un solo partito non riuscirà ad avere la maggioranza e provvedere a una modifica della Costituzione l’Italia rimane un Paese non governabile. Bisogna che gli italiani si rendano conto di questo, anche quelli che hanno deciso di non andare a votare devono ricredersi, avere la consapevolezza di dover votare, di dare il voto a un singolo partito. Questo partito con la maggioranza deve arrivare prima di tutto a cambiare l’assetto istituzionale. Solo cosi’ potra’ realizzare il suo programma. Quando io vedo i vari leader o leaderini presentare programmi di vari punti non posso non sorridere perché so che quando saranno arrivati lì non potranno realizzarlo”.
“Ho sempre ritenuto – ha poi aggiunto l’ex premier – che le donne fossero più meritevoli di noi, più responsabili. Anche per questo ho avuto un governo che ha avuto il numero più alto di donne nella storia della Repubblica. Credo che dovremmo fare molto in difesa della famiglia e della donna ma è inutile prometterlo adesso perché sono modifiche che si possono fare solo con la maggioranza assoluta in Parlamento.
Se questa ci sarà io garantisco che questa sarà tra le prime situazioni a cui daremo una modernizzazione. Ringrazio le donne perché sono quelle che tengono in piedi la famiglia e quindi tengono in piedi l’Italia. So che in Italia la donna non ha parità di possibilità per quanto riguarda il lavoro. In Italia lavora soltanto il 51% delle donne, mentre in Europa sono il 67%. In Italia delle donne che lavorano il 30% sono part time e quindi su di loro pesa non solo il lavoro ma anche l’essere spose e madri”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia