Crisi economica, Berlusconi: “Non mia la responsabilità del disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Berlusconi: “Non mia la responsabilità del disastro”

Intervenendo su Rai Uno a l’Arena l’ex premier, Silvio Berlusconi, ha dichiarato: “Questa notte ho avuto un incubo e mi sono svegliato gridando. Ho sognato un governo con ancora Monti presidente del Consiglio e c’era Ingroia alla Giustizia, Di Pietro alla Cultura. E poi c’era Fini che aveva le fogne. Poi c’era quello di Sel,come si chiama? Alla famiglia. E non le dico cosa faceva la Bindi”.
“Mi spiace – continua – che al presidente del Consiglio, Mario Monti, sfugga la linearità del mio comportamento e delle mie dichiarazioni. Mario Monti è una persona umanamente gradevole ma è un professore che non è mai stato nella trincea del lavoro, dell’economia. Di errori questo governo tecnico ne ha fatti troppi”.
“Verranno confermati per le prossime elezioni – aggiunge poi – i parlamentari non anziani che abbiano dimostrato di essere disponibili, capaci. Anche noi non metteremo in lista persone con condanne diventate definitive. Il 50% poi arriverà dal mondo del lavoro, delle professioni mentre un 20% da quegli amministratori locali che si sono mostrati talmente capaci da meritare un secondo mandato. Ci saranno poi esponenti della cultura, dello sport”.
“La casa per noi è sacra – assicura ancora una volta -, abbiamo già abolito nel 2008 l’Ici sulle prime case. Nel primo consiglio dei ministri aboliremo l’Imu. Abbiamo già pronto il disegno di legge”.
“Nego – conclude – che le condizioni della nostra economia e della nostra finanza quando eravamo al governo fossero tali da far ritenere imminente il disastro”

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia