Elezioni, Gubitosi: “Italia offra un grande esempio di civiltà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Gubitosi: “Italia offra un grande esempio di civiltà”

“Tra breve avremo le elezioni. Spero che l’Italia offra a se stessa, all’Europa, al mondo, un esempio di grande civiltà. Che sia una campagna elettorale condotta da avversari non da nemici, che sia dibattuta non urlata, contesa e non combattuta. Che vi sia il modo per trattare le differenti visioni in modo equilibrato e costruttivo. E che vi si arrivi con senso di responsabilità e senso dello Stato da parte di tutti”. A scriverlo, secondo quanto riferisca l’agenzia di stampa Adnkronos, è stato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, nel messaggio di auguri a tutti i dipendenti.
“Soprattutto spero – ha aggiunto – che dopo le elezioni, a prescindere da chi abbia vinto e da chi abbia perso, tutti si concentrino, nei rispettivi ruoli, sul far crescere il Paese, superando le divisioni per offrire finalmente una prospettiva di sviluppo. Spero, anzi sono sicuro, che la Rai farà la sua parte con equilibrio, imparzialità e professionalità nel gestire questo complesso periodo”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia