Gli uomini più ricchi del mondo non soffrono la crisi economica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli uomini più ricchi del mondo non soffrono la crisi economica

Nonostante la crisi economica, i cento uomini più facoltosi del pianeta hanno aumentato il loro patrimonio complessivo. Il Bloomberg Billionaires Index, il capitale aggregato dei più benestanti del mondo, è infatti salito di 241 miliardi di dollari, attestandosi a quota 1.900 miliardi di dollari.
Amancio Ortega, patron del marchio d’abbigliamento low cost Zara, è l’imprenditore che ha guadagnato di più nell’ultimo anno: le sue disponibilità sono quasi raddoppiate. Ortega ha infatti guadagnato 22 miliardi di dollari e il suo patrimonio è arrivato così a quota 57,5 miliardi per un incremento pari a un +66,7%.
Gli affari sono andati bene anche a Ingvar Kamprad, padrone del marchio Ikea, che ha visto le sue finanze crescere del 16,6%.
Non è stato un anno positivo per Mark Zuckerberg, inventore di Facebook, che ha perso 5,2 miliardi di dollari del suo patrimonio.
Mentre l’uomo più ricco del pianeta rimane, Carlos Slim. Il magnate delle telecomunicazioni messicane: con una crescita del 21,6% il suo patrimonio è aumentato di 13,4 miliardi rispetto all’anno precedente.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia