Calcio, è Pirlo il giocatore dell’anno secondo Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio, è Pirlo il giocatore dell’anno secondo Facebook

E’ Andrea Pirlo il calciatore dell’anno appena passato. Sarà per lo scudetto e la Supercoppa italiana, sarà per la “maledetta”, sarà per i sette gol con la casacca juventina, sarà per le pennellate geniali in mezzo all’area o per il fantastico cucchiaio dal disco del calcio di rigore che la notte tra il 24 e il 25 giugno ha zittito un’ agguerrita Inghilterra che , a tutti i costi, voleva mettere i bastoni tra quelle ruote fermate leggermente più avanti durante la finale con la Spagna. Una finale che se non fosse finita con la Spagna vincitrice probabilmente avrebbe garantito ad Andrea Pirlo almeno il podio per il Pallone d’Oro. Il verdetto l’hanno gridato a gran voce i sostenitori del giocatore sulla pagina Facebook della Seria A Tim.
Sono stati 67mila i calciofili che hanno partecipato al voto, di cui 13.398 hanno espresso Pirlo come preferenza.
Il calciatore Bresciano si è guadagnato il primo posto dopo un lungo testa a testa con il giovanissimo faraone italo-egiziano Stephan El Shaarawy che ha totalizzato 13.292 preferenze piazzandosi al secondo posto davanti all’argentino attaccante del Napoli Edison Cavani, che ottiene 5.669 voti.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia