Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore

Current Tv, l’emittente televisiva via cavo, fondata dall’ex vicepresidente statunitense Al Gore, è stata acquistata da Al Jazeera.
Il costo dell’operazione non è stato reso noto, tuttavia secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore l’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 milioni di dollari.
“Da molti anni sapevamo di poter offrire un contributo positivo all’informazione disponibile negli e sugli Stati Uniti”, ha comunicato Ahmed bin Jassim Al Thani, direttore generale di Al Jazeera, attraverso una nota. “L’annuncio odierno ci aiuta a centrare quell’obiettivo. Con l’acquisizione di Current Tv, Al Jazeera aumenterà significativamente la sua distribuzione negli Usa, e contemporaneamente incrementerà gli sforzi per la raccolta e la produzione di notizie in America”.
“Current media – si legge in una nota diffusa dall’amministratore delegato della tv via cavo, fondata sette anni fa da Al Gore, Joel Hyatt – stata creata con alcuni obiettivi chiave: dar voce a chi non viene normalmente ascoltato; dire la verità al Potere; fornire punti di vista diversificati e indipendenti; raccontare le storie che nessun altro racconta. Al Jazeera ha gli stessi obiettivi e, come Current, ritiene che i fatti e la verità portino a una migliore comprensione del mondo che ci circonda”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia