Elezioni, Casini: “Ora la sfida è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Ora la sfida è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali”

Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, parlando ad UnoMattina ha dichiarato: “Siamo in attesa della decisione del presidente del Consiglio, se presentarci con il riferimento al presidente Monti oppure no. C’è un problema di carattere tecnico in base al quale non può esserci alla Camera il suo nome in più liste. E’ una tesi discutibile, ma non è una cosa su cui vogliamo soffermarci oltre. Si potrebbe anche presentare il nome del presidente del consiglio ma si rischierebbe un contenzioso.
La competizione del 24 febbraio si gioca tra Bersani e Monti, gli altri saranno marginali e lo devono capire. Che vinca il migliore”.
“Ieri con Monti e Fini – ha poi aggiunto – abbiamo parlato soprattutto di programmi, delle grandi questioni che abbiamo in questa campagna elettorale. A partire dalla necessità di far capire bene agli italiani che una grande solidarietà, una grande spinta sociale, un aiuto alle persone deboli non si può fare con le vecchie mistificazioni del passato”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia