Bossi suona la carica, a modo suo. “Non possiamo tagliarci le balle” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi suona la carica, a modo suo. “Non possiamo tagliarci le balle”

BALLOTTAGGIO

È stato un Bossi senza peli sulla lingua, come del resto è nel suo stile. Lo ha sottolineato anche il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, parlando di un ritorno della Lega di lotta. Il linguaggio del comizio di Bossi, ieri, è stato piuttosto battagliero: “Bisogna andare in cabina elettorale e votare bene, non possiamo tagliarci le balle con Pisapia”. Ma al di là delle parole grosse, a cui siamo certamente abituati, il leader della Lega ha anche avvertito Letizia Moratti: “La teniamo sotto tiro noi, Letizia Moratti. La sosterremo ma deve fare molto meglio del passato. Poteva fare di più, però è vero che non aveva soldi, ma adesso col federalismo fiscale i soldi arriveranno ai Comuni che erano penalizzati dal patto di stabilità”. E contro la sinistra “antifederalisra”, Bossi ha sfoggiato il fiore all’occhiello della politica leghista: “È chiaro che non vuole il decentramento, lo dica se ha il coraggio. Farebbe molto bene alla campagna elettorale di Giuliano Pisapia. Questi – ha così aggiunto – vanno in giro a spaventare la gente: ‘state attenti’, la gente non si spaventa più, tantomeno la Lega”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia