Elezioni, Casini: “Spero risultati siano più positivi dei sondaggi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Spero risultati siano più positivi dei sondaggi”

Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, rispondendo a una domanda sulla possibile alleanza cn Bersani in caso di mancata maggioranza al Senato, ha detto: “Noi vogliamo vincere. Se non vinceremo valuteremo le subordinate. Dato che i sondaggi non sono i voti degli italiani speriamo che i voti siano più ottimisti dei sondaggi.
Chiunque partecipa a una competizione elettorale con la dignità, la forza morale e le aspirazioni nostre nn può rispondere a questa domanda, noi vogliamo vincere. Lei, dico scherzosamente, quasi affettuosamente, ha un esempio quasi in casa, Berlusconi da un mese dice che vince ma lo sanno tutti gli italiani che non ha nessuna possibilità di vincere, ma giustamente dal suo punto di vista dice che vuol vincere e noi diciamo la stessa cosa.
E se così nn sarà lo valuteremo. Nessun governo che abbia dei populismi o degli estremismi o che sia impregnato delle vecchie ideologie del passato può avere il nostro voto, noi siamo per una ricetta diversa, quella anticipata in questo anno”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia