Elezioni, Bersani: “Non sono soddisfatto della riforma del lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Non sono soddisfatto della riforma del lavoro”

Durante un intervista a SkyTg 24 Pier Luigi Bersani ha detto: “Ho promesso a Monti lealtà, anche da parte dei miei, e l’ho data. Ho sempre detto a Monti ‘le cose che non digeriamo bene le digeriremo’. Per quanto riguarda la riforma del mercato del lavoro quelle norme non ci soddisfano tutte, per esempio quelle sul tema della precarietà”.
“Come squadra di governo – continua – ho in testa un mix : siamo un grande Paese e occorrono esperienze e nuove generazioni, giovani però che abbiano già loro esperienze perché in questo campo non si improvvisa”.
Su quanto espresso da Mario monti riguardo il superamento degli schieramenti centrodestra e centrosinistra, Bersani dice: “Lo andasse a dire in Europa, verrebbe visto come un marziano. In tutta Europa esiste un centrosinistra e un centrodestra”.
“Il 2013 dal punto di vista sociale – ha inoltre detto -, occupazionale e anche dal punto di vista della finanza pubblica sarà un anno molto difficile”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia