Elezioni, Berlusconi: “Monti è un bluff e ora è sotto choc” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Monti è un bluff e ora è sotto choc”

“Monti è un bluff, ha illuso tutti”. E poi, l’indomani: “Ora è sotto choc per i sondaggi”. Così Silvio Berlusconi ha risposto al Professore dallo studio di Ilaria D’Amico, nella nuova trasmissione politica Lo Spoglio, in onda da lunedì su Sky e di nuovo, martedì mattina, a Omnibus su La7. Il Cavaliere ha riservato parole dure al suo successore, che a sua volta lo aveva paragonato al pifferaio magico. “Anche lui ha fatto illudere noi: è veramente un bluff e ci siamo caduti tutti. Abbiamo tutti sperato che questo signore fosse quello che appariva. Probabilmente vuole tassarmi anche il piffero. Io non ho mai aumentato le tasse, il signor Monti in 13 mesi ha aumentato di 3 punti la pressione fiscale”. Conferma la volontà di abolire l’Imu, aggiungendo che le risorse per la copertura finanziaria si possono trovare.
Infine rinnovata la fiducia nel Segretario del Pdl. “Nostro candidato premier è Alfano, ha detto” . E comunque nella coalizione Pdl-Lega, Berlusconi ha ribadito che ” sarà il presidente della Repubblica che deve indicare il futuro premier”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia