Justin Timberlake e il nuovo MySpace | T-Mag | il magazine di Tecnè

Justin Timberlake e il nuovo MySpace

Ad essere pignoli quella di Facebook a Google non può essere definita una vera e propria sfida. Perché il motore di ricerca – Graph Search – presentato da Mark Zuckerberg martedì riguarda in ogni caso gli utenti Facebook. Si tratta di uno strumento che permetterà alle persone di navigare facilmente tra le informazioni e le fotografie degli amici nel rispetto della privacy, ha garantito Zuckerberg. Certo, a patto che si prendano gli opportuni accorgimenti.
Ad una prima osservazione – ma potremmo sbagliare, per carità – non sembra una svolta epocale. Eppure l’annuncio aveva sconquassato i piani dei giornali specializzati e degli appassionati di social media. Al contrario – nonostante un’operazione di marketing studiata nei minimi dettagli – la medesima impresa non è riuscita a Justin Timberlake. Il famoso cantante e attore statunitense è tra gli azionisti del nuovo MySpace, rilanciato proprio in queste ore. In concomitanza, guarda caso, dell’uscita dell’ultimo singolo di Timberlake, Suit & Tie, in collaborazione con Jay-Z, ascoltabile proprio sulla rinnovata piattaforma. Peccato che in pochi se ne siano accorti.
Comunque, il nuovo MySpace (volendo si può accedere tramite gli account Facebook o Twitter) si presenta con una veste nuova e più dinamica, sempre dedicata alla musica e con una migliore fruibilità per l’ascolto dei brani. I numeri del 2012 erano stati impietosi: oltre 40 milioni di dollari bruciati e altrettanto potrebbe avvenire nel 2013.
MySpace non può più permettersi errori e mirerà ad un servizio musicale on demand (alla stregua di Pandora), anche se non è ancora chiaro il modello di business che intenderà adottare. È presumibile, stando ad alcune indiscrezioni, che verrà implementata una piattaforma e-commerce al suo interno. Vedremo.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia