Agcom, per Fede altro che valutazione tecnica. Lo sfogo del direttore del Tg4 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Agcom, per Fede altro che valutazione tecnica. Lo sfogo del direttore del Tg4

BALLOTTAGGIO

Altro che valutazione tecnica e giuridica, come aveva spiegato il presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò. È stata, semmai, una strategia politica. Il direttore del Tg4, Emilio Fede, la cui testata insieme al Tg1 è quella che ha ricevuto la sanzione più alta, si è sfogato ai microfoni di Radio Città Futura: “Posso solamente dire che la multa inflitta ieri dall’Agcom al mio tg e al Tg1 fa parte, metaforicamente parlando, di una strategia politica. C’è un problema – ha proseguito Emilio Fede – che riguarda l’informazione in questo paese perché non si capisce come quotidiani e radio possono dire e fare quello che credono mentre la televisione deve essere condizionata. Il condizionamento sta nel fatto che il direttore non ha nessun potere di scelta”. Fede ha però ricordato di “aver trasmesso solo tre dei sei minuti dell’intervista a Silvio Berlusconi, contro i quasi otto minuti concessi al capolista del Pd milanese Boeri. Ebbene – ha concluso il direttore del Tg4 – gli ottominuti contro i tre sono serviti a dire che ho violato la par condicio”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia