Elezioni, Bersani: “Non credo alla patrimoniale. Serve fedeltà fiscale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Non credo alla patrimoniale. Serve fedeltà fiscale”

Parlando a Radio24 il leader del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, ha detto: “Non credo affatto ad una patrimoniale. Una patrimoniale l’abbiamo già e si chiama Imu, della quale dobbiamo rafforzare la progressività.
Quello che serve è che l’Italia arrivi alla fedeltà fiscale. Voglio una Maastricht della fedeltà fiscale”.
“Con Mario Monti non c’è nessun accordo in vista delle elezioni – continua -. Fra noi c’è una civiltà di discussione. Poi io sono critico su alcune cose e lui è critico su altre”.
Sulla scelta dell’Italia di fornire supporto logistico agli interventi in Mali, il segretario ha detto: “Non è che possiamo lasciare solo alla Francia un problema di questo genere. Abbiamo Prodi inviato dell’Onu nell’area, pacifista assoluto che tuttavia ha detto che questo intervento ci voleva. L’uso della forza, la presenza militare deve essere solo l’anticamera di una discussione politica. Se quell’area lì è instabile si riverbera sul nord dell’Africa, sulle primavere arabe. La cosa non può essere accettata”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia