Elezioni, Casini: “Non c’è stata trattativa per quota Udc in Senato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Non c’è stata trattativa per quota Udc in Senato”

Intervistato ad Omnibus il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, ha detto: “Non c’è stata nessuna trattativa e nessuna quota, ci iscriveremo tutti al gruppo Monti per l’Italia per cui francamente è una contabilità che non abbiamo tenuto perché non sarebbe nello spirito di tutto quello che stiamo facendo, che è mettere insieme la buona politica e la società civile.
Aver accettato che il simbolo di Monti al Senato e alla Camera fossero identici è evidente che ci porta delle difficoltà alla Camera perché tutti sanno che io, che sono candidato al Senato per la lista di Monti, mi trovo a dover propagandare un simbolo che è identico a quello concorrente al mio partito alla Camera. Ma tutto questo fa parte di un discorso che non ci interessa, perché alla Camera marciamo divisi per colpire uniti, per cui non conta se poi qualcuno ha di più o di meno”.
“Bersani guarda in faccia la gente e Monti la guarda dall’alto? Bella trovata pubblicitaria – aggiunge – ma la questione è un’altra ed è che Monti dà un immagine di diversità e di verità e deve continuare a darla. Chi cerca un uomo di spettacolo non voti Monti, perché Monti è altra cosa. Chi vota Monti e le liste a lui collegate vota qualcuno che in Europa e nel mondo canta fuori dal coro rispetto agli altri spartiti all’opera”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia