Sony, perdita stimata in circa 3,2 miliardi di dollari. Class action dopo attacchi a Psn | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sony, perdita stimata in circa 3,2 miliardi di dollari. Class action dopo attacchi a Psn

TECNOLOGIE

Tempi duri per la Sony che anche quest’anno, come quello precedente, sarà in perdita (stimata nelle previsioni in circa 3,2 miliardi di dollari). A determinare la perdita hanno contribuito non poco il terremoto e il successivo tsunami. Come se non bastasse, poi, sono proseguiti i problemi legati agli attacchi informatici al sistema Playstation Network (la piattaforma online di Playstation 3) che hanno provocato il furto di dati personali degli utenti iscritti, anche se la società giapponese ha dichiarato di non avere ricevuto al momento conferme riguardo furti d’identità o uso fraudolento dei conti correnti. Intanto sono state presentate diverse class action contro Sony, ma pure in questo caso il gigante di Tokio non è “in grado di prevedere quanto una di esse possa influire sui nostri risultati di previsione per l’anno fiscale”. Al contrario, però, c’è chi sostiene che le stime sulle perdite legate agli attacchi Psn siano fin troppo clementi. 

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia