La “sorpresa” dei ministeri a Milano è “una vicenda irrilevante”. Nient’altro da dire? | T-Mag | il magazine di Tecnè

La “sorpresa” dei ministeri a Milano è “una vicenda irrilevante”. Nient’altro da dire?

BALLOTTAGGIO

Quella di Gianfranco Rotondi, ministro per l’Attuazione del programma di governo, pare una strigliata nei confronti di quanti hanno affilato le armi in vista del ballottaggio. Il riferimento è il decentramento annunciato dapprima da Calderoli, confermato successivamente da Bossi, sminuito in seguito da Berlusconi (il quale ha parlato piuttosto di dipartimenti dopo le lamentele di Alemanno, Polverini e altri esponenti del Pdl). “L’idea della capitale diffusa è molto vecchia e non risale né a questo governo né alla Lega. ‘Capitale Diffusa’ significa che concentrare tutto a Roma non fa bene ai compiti del governo e neppure a Roma stessa”, ha spiegato Rotondi in una intervista. “È normale che in campagna elettorale – ha così aggiunto – ognuno bruci le polveri che ha. Se siamo un governo che fa scelte premianti per Milano e per Napoli è giusto pure che le si raccontino. Detto questo, a napoletani e milanesi nnon credo importi molto di avere un ministero tra i piedi in città. La trovo una vicenda irrilevante di cui si parla solo perché non c’è molto altro da dire, evidentemente”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia