Monti: “Se vince Berlusconi complimenti, ma italiani nel disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti: “Se vince Berlusconi complimenti, ma italiani nel disastro”

Intervistato da Giovanni Floris a Ballarò il premier dimissionario Mario Monti ha detto: “Non ho la capacità di convincente manipolazione della realtà che ha Berlusconi. Non ho la capacità di Bersani di immaginare di poter governare con Vendola e Camusso. Bersani è una persona seria, è simpatico. E’ in una coalizione con chi vede l’Italia non come una penisola, ma come un’isola. Si illude di poter governare con le persone che erano in questo studio. Non credo che mi troverò a governare con Vendola. La formazione politica che ho creato, e che spero avrà successo, parteciperà a governi solo se questi avranno un chiaro orientamento riformatore. E Vendola non mi sembra che risponda ai requisiti di cui lavoratori, giovani e italiani in generale hanno bisogno. Vendola, esclusa l’attenzione all’ecologia, non risponde alle esigenze necessarie all’Italia. Ho una profonda sfiducia nella capacità della coalizione guidata da Berlusconi e della coalizione di Bersani a governare l’Italia”.
“Sono d’accordo con Beppe Grillo -aggiunge -: siamo in guerra e con l’elmetto in testa. Eravamo sull’orlo del precipizio, a un passo dalla Grecia. L’onorevole Alfano è spiritosissimo, ma in presenza del suo capo non è così vivace. Nel 1996 e 1997, quando ero commissario europeo, consigliai l’ingresso di Forza Italia nel Ppe. Adesso sono delusi”.
“Se Berlusconi vince – conclude -, tanto di cappello ma nel disastro ci siamo noi italiani”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia