Referendum, i quesiti “interessanti” di Bossi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum, i quesiti “interessanti” di Bossi

AUMENTA IL MALCONTENTO ATTORNO ALL'INFORMAZIONE RAI

È una notizia, almeno a scorrere velocemente i giornali, l’apertura del leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ad alcuni quesiti referendari su cui gli italiani dovranno dire la loro il 12 e 13 giugno. “Alcuni quesiti sono interessanti, come quello sull’acqua. Avevamo chiesto a Berlusconi di fare una legge e noi l’avremmo appoggiata poi si è messo di mezzo Fitto e alla fine nessuno l’ha fatta”, ha spiegato Bossi ai cronisti che lo incalzavano. Questione su cui, oltretutto, si è espressa oggi anche la Cei.

“L’acqua – ha detto il segretario generale, monsignor Mariano Crociata – è questione di responsabilità sociale e bene comune, è necessario che vi sia responsabilità verso i beni comuni e che rimangano e siano custoditi per il bene di tutti”. Ma a fare da contraltare è la protesta di oggi alla Rai di alcuni esponenti dei comitati 2 Sì per l’Acqua Bene Comune e Vota sì per fermare il nucleare che hanno occupato pacificamente la sede di viale Mazzini. La protesta nasce in seno alla scarsa informazione della televisione pubblica sui quesiti referendari, “sei minuti al giorno per ogni quesito, mai in prima serata e sempre l’obbligo di non pronunciare le parole ’12 e 13 giugno’ nelle trasmissioni di approfondimento e di attualità”, come ricorda Antonio Cianciullo sul suo blog Eco-logica.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia