Elezioni, Vendola assicura: “Sel sarà fattore di stabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Vendola assicura: “Sel sarà fattore di stabilità”

“Osservo senza reagire con quanta pignoleria vengo sottoposto al test di affidabilità di governo. Io dico che noi di Sel saremo fattore di stabilità”. A dirlo è stato il leader di Sinistra ecologia e libertà, Nichi Vendola.
“Io governo in Puglia da molti anni e – ha proseguito, parlando nel corso della conferenza stampa con Tabacci e Bersani, presso il residence Ripetta – mi sembra di aver dato prova di buona governabilità. La politica però si fa anche dicendo quali sono i propri obiettivi. Nella prossima stagione occorre un riformismo forte per aggredire la crisi politica ed economica. Sulla giustizia sociale noi saremo fattore di stabilità”.
“Nessuno di noi del centrosinistra – ha poi concluso Vendola – rinuncerà però alle proprie differenze culturali perché le riteniamo una ricchezza. Metteremo in campo ascolto e mediazione per fare una buona politica della crescita ecocompatibile. Nella prossima legislatura metteremo al centro il lavoro, il lavoro che non c’è”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia