Imu, Alfano: “Monti resta miglior amico della tassa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, Alfano: “Monti resta miglior amico della tassa”

Intervenendo a Omnibus il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha detto: “Per il caso Mps Siamo pronti a fare una commissione d’inchiesta perché ci sono gli estremi di una tale gravità da immaginare una scelta di questo genere”.
“Sarebbe però necessaria – aggiunge – anche una revisione della legge sulle fondazioni bancarie, non perché sia sbagliata, ma affinché l’autonomia degli istituti di credito dai partiti politici sia sempre più vera ed efficace”.
“Monti – ha poi detto – ha cambiato spesso posizione sulle tasse e ha fatto varie acrobazie, ma resta il miglior amico dell’Imu. E noi sappiamo quanto abbiamo dovuto soffrire in Parlamento perché fosse rateizzata.
Fino a 10 giorni fa Monti diceva che non si potevano abbassare le tasse. Bersani e la sinistra dicono che se servono soldi bisogna prenderli dalle tasche dei cittadini perché lo Stato sa spendere meglio quei soldi.
Noi pensiamo l’opposto.
Noi rivendichiamo di aver fatto bene a togliere l’Ici sulla prima casa. Il dimagrimento di alcuni bilanci comunali era forse determinato dal fatto che si facevano troppe sagre di paese, che non sono opportune in tempo di crisi”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia