Il caso Sucate su Twitter, un giochino divertente (i primi cinque minuti) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il caso Sucate su Twitter, un giochino divertente (i primi cinque minuti)

SOCIAL MEDIA

Del caso Sucate, il fantomatico quartiere di Milano che non vuole la moschea in via Giandomenico Puppa, abbiamo già scritto nelle ore del suo “boom”. Adesso a destare la nostra curiosità è un post di un paio di giorni fa di Massimo Mantellini.
Mantellini avverte quello di Sucate come un “giochino divertente e innocuo capace di attirare l’attenzione forse per i primi cinque minuti”. In sostanza la rete contribuisce a enfatizzare certi comportamenti, a dare la stura ai sentimenti già radicati nelle persone. “Sucate – scrive Mantellini – forse scalda il cuore ai detrattori di Letizia Moratti ma non sposta un voto, esattamente come non ne sposta l’attivismo degli spin doctor del Sindaco uscente, capaci di decuplicare in qualche giorno il numero dei fans del Sindaco su Facebook (è Facebook semmai che se ne esce con le ossa rotte da simili prestidigitazioni numeriche) ma è comunque un ottimo barometro del nostro temperamento. Che personalmente – conclude – mi piacerebbe cambiare, attenuare o ridurre ad icona almeno un po’”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia