Elezioni, Berlusconi: “Da Bersani e Monti solo tasse” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Da Bersani e Monti solo tasse”

All’accusa di demagogia mossa da Bersani nei confronti di Silvio Berlusconi, il Cavaliere ha risposto:; “Io sono credibile nel mantenere le promesse, come è già avvenuto con l’abolizione dell’Ici sulla prima casa e con i due contratti con gli italiani del 2001 e del 2010 che sono stati totalmente adempiuti. Lui invece è imbattibile nell’aumentare le tasse. Bersani ha nel programma il mantenimento dell’Imu, l’aumento dell’Iva, la patrimoniale e nel Dna l’invidia sociale che lo spinge a tassare chi con il lavoro e i sacrifici è riuscito a raggiungere il benessere e la ricchezza. Monti ha coperto gli italiani di tasse, ha messo in campo il redditometro, ha sguinzagliato Equitalia a perseguitare i cittadini e le aziende in difficoltà. Nessuna persona sensata può credere che l’Italia abbia un futuro su questa strada. Per questo la differenza fra la sinistra e noi è sempre assoluta. Loro credevano di avere già vinto, ma ormai il distacco è ridotto a 3-4 punti, e il trend continua a essere positivo per noi e negativo per loro”.
“Il Monte dei Paschi – aggiunge – rappresenta la normalità di ciò che succede nelle cosiddette regioni rosse. Dove la sinistra è al governo da sempre, le istituzioni si identificano nel partito che decide gli uomini, che dà ordini ai suoi uomini, che chiede loro anche di riversare al partito parte del loro ricco emolumento di cui godono proprio grazie allo stesso partito. Questo è ciò che accade con le banche, con le cooperative, con le assicurazioni che nelle regioni rosse arrivano a quote di mercato incredibili. E’ la storia e la norma della sinistra ortodossa”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia