Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita”

“Se la comunità internazionale valutasse il programma di questo governo Berlusconi così come si sta verificando sullo spread qualche increspatura potrebbe verificarsi. Cioè ci sarebbe un sottile alzarsi di sopracciglio in coloro che esaminano i dati e che poi scrivono i bollettini delle analisi che influenzano gli operatori che influenzano lo spread”, lo ha dichiarato Mario Monti ha Rtl 102,5.
Parlando dell’ex ministro delle Finanze, Giulio Tremonti, il premier ha detto: “Appartiene a un girone dantesco di scienza particolarmente poco riconosciuta nel mondo accademico e quando parla della necessità di una nuova manovra economica io non intendo prenderlo troppo sul serio. In questo momento la situazione dei conti italiani è ottima. E lo dichiarano enti internazionali, non io”.
“Non ho ancora pensato – ha poi aggiunto – per chi votare alle prossime elezioni del Presidente della Repubblica. Ma se fosse per me sarei entusiasta di dare il voto a quella personalità che occupa oggi il Quirinale, cioe’ a Giorgio Napolitano”.
In conclusione Monti ha affermato che “se vogliamo ancora continuare con il voto dei partiti che sono su piazza da molto tempo, che per vent’anni hanno fatto sì che l’Italia crescesse meno degli altri e che hanno combinato un bel disastro per cui hanno dovuto chiamare un professore al governo, beh le cose non si metteranno tanto bene”.

 

1 Commento per “Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita””

  1. […] e non funzionerà una seconda volta”. L’ex ministro Renato Brunetta replica così alle dichiarazioni rilasciate nella mattinata di lunedì dal premier dimissionario Mario […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia