Scoppia un nuovo caso di dissenso. Elisa Anzaldo non vuole “mettere la faccia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scoppia un nuovo caso di dissenso. Elisa Anzaldo non vuole “mettere la faccia”

TG1

Scoppia un nuovo caso attorno al Tg1. Elisa Anzaldo, attuale conduttrice dell’edizione della notte del telegiornale, ha deciso di “non mettere la faccia” a causa di un servizio ritenuto poco obiettivo e troppo asservito ad una sola parte politica, la maggioranza. In verità la giornalista aveva maturato la decisione ad aprile ma il direttore Augusto Minzolini l’aveva convocata per spiegarle le ragioni per cui non aveva ritenuto una serie di notizie (caso Ruby e i manifesti di Lassini su tutte) degne di particolare enfasi all’interno dello spazio informativo di Rai Uno. Ma la Anzaldo non si è lasciata convincere, così ha reso pubblica la sua scelta: “Per motivi professionali e deontologici non ritengo più possibile mettere la faccia in un tg che fa una campagna di informazione contro”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia