Finmeccanica, presidente Orsi arrestato per corruzione internazionale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finmeccanica, presidente Orsi arrestato per corruzione internazionale

Giuseppe Orsi, presidente e amministratore delegato di Finmeccanica, è stato arrestato durante la notte appena passata con l’accusa di corruzione internazionale, peculato e concussione.
L’ordinanza è stata firmata dalla Procura di Busto Arsizio nell’ambito di un’inchiesta sulla vendita di 12 elicotteri Augusta Westland al governo indiano.
L’inchiesta è partita in quanto la compravendita, dal valore di 500 milioni di dollari, sarebbe stata effettuata versando tangenti pari a circa 50 milioni milioni di euro.
Nel corso delle ultime ore è stato messo agli arresti domiciliari anche Bruno Spagnolini, amministratore delegato di Agusta Westland, e si stanno tutt’ora svolgendo perquisizioni nelle sedi di ROma e Milano di Finmeccanica.
A seguito dell’arresto la stessa società ha diffuso una nota in cui scrive che “a fronte degli odierni provvedimenti giudiziari che hanno riguardato il Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica e l’Amministratore Delegato della società controllata AgustaWestland, Finmeccanica conferma l’ordinata prosecuzione dell’attività gestionale e il proseguimento delle iniziative in corso. Finmeccanica esprime, inoltre, solidarietà al proprio Presidente e Amministratore Delegato, con l’auspicio chevenga fatta chiarezza in tempi brevi, ribadendo fiducianell’operato della Magistratura”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia