Caso Abu Omar, Gasparri: “Il segreto di Stato non vale più nulla?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Abu Omar, Gasparri: “Il segreto di Stato non vale più nulla?”

“Chi penserà ora alla sicurezza dell’Italia dopo che sono stati condannati Pollari ed altri nonostante ben tre governi, guidati da Berlusconi, Prodi e Monti, avevano posto il segreto di Stato sulle vicende che hanno portato a questa incredibile sentenza? Gli imputati non si sono potuti nemmeno difendere perché, essendoci il segreto di Stato, non hanno potuto esercitare i loro diritti.
E nonostante questo si è giunti ad una condanna. Questa decisione mette a rischio la sicurezza italiana. Chi si assumerà la responsabilità in futuro quando il segreto di Stato non verrà tenuto in alcun conto? Lo sconcerto è grande, così come la consapevolezza che Pollari ha agito nell’interesse dello Stato ed a fini di sicurezza”. Il presidente del gruppo del Popolo della libertà al Senato, Maurizio Gasparri, ha così commentato la sentenza della IV sezione della Corte d’appello del tribunale di Milano per la vicenda legata al sequestro dell’ex imam di Milano Abu Omar.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia