Elezioni, Tabacci: “Rivoluzione civile è solo una protesi di Grillo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Tabacci: “Rivoluzione civile è solo una protesi di Grillo”

Bruno Tabacci, leader di Centro Democratico, parlando a Omnibus ha detto: “Rivoluzione civile è una solo una protesi di Grillo. Bisognerebbe applicare una legge molto precisa che consenta un periodo sabbatico tra quando si è in magistratura e quando si decide di occuparsi di politica, perché non lo puoi fare senza soluzione di continuità.
Cosa vuol dire andare in aspettativa? Che ti puoi candidare nel collegio dove fino all’altro giorno hai amministrato la giustizia e magari se ti va male minacci i cittadini di tornare ad occuparti della stessa cosa? Questo e’ profondamente sbagliato. Il caso Di Pietro aveva già dimostrato che l’eccesso di moralismo non aveva un contenuto di moralità. Non condivido la scelta di Ingroia, perché il ruolo di magistrato è delicato ed è l’ingranaggio decisivo della democrazia. Purtroppo se la magistratura non si è data una regola in merito è perché i magistrati sono spesso in preda a una spinta corporativa che non fa vedere loro le cose”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia