Realacci: Il Governo nasconde le clausole dell’accordo tra Francia e Italia sul nucleare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Realacci: Il Governo nasconde le clausole dell’accordo tra Francia e Italia sul nucleare

energia

Il parere negativo del Governo all’ordine del giorno che lo invitava a valutare l’opportunità di “rendere note tutte le clausole previste dal protocollo Italia-Francia sul’energia nucleare del 2009 e se questo contemplasse inoltre clausole di rescissione e rimborso in caso di stop al piano nucleare” suona come una conferma. Ci sono accordi segreti e sono onerosi. Su questo tema abbiamo già chiesto da tempo chiarimenti al governo con altre iniziative parlamentari, ma non c’è stata mai nessuna risposta. E’ un fatto molto grave perché la beffa nucleare non può diventare comunque un danno per le tasche dei cittadini e un affare per pochi. Basta con gli imbrogli agli italiani, basta con le balle nucleari”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd commentando la bocciatura dell’ordine del giorno presentato dal Partito Democratico per rendere note le clausole del protocollo Italia-Francia sul nucleare.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia