Arrestato Ratko Mladic. L’annuncio è stato confermato dalla tv di Stato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Arrestato Ratko Mladic. L’annuncio è stato confermato dalla tv di Stato

SERBIA

Sarebbe stato arrestato in Serbia Ratko Mladic, l’ex generale dell’esercito dei serbi di Bosnia accusato di genocidio e di crimini contro l’umanità, latitante dal 1996. Il condizionale è d’obbligo, anche perché l’uomo fermato sostiene di chiamarsi Milorad Komadic, ma la tv di Stato serba ha dato comunque l’annuncio. A momenti dovrebbe tenersi una conferenza stampa del presidente serbo Boris Tadic (il che fa presupporre che l’uomo arrestato sia effettivamente Mladic). Al momento sono in corso gli esami del dna per verificare l’identità della persona. L’arresto, se confermato, vale un ulteriore passo verso il visto alla candidatura della Serbia all’ingresso nell’Unione europea considerato l’obbligo di arresto dei due latitanti (l’altro è Goran Hadzic) richiesto dal Tribunale penale internazionale dell’Aja.

 

1 Commento per “Arrestato Ratko Mladic. L’annuncio è stato confermato dalla tv di Stato”

  1. […] premier serbo Boris Tadic ha confermato l'arresto di Ratko Mladic. E, come anticipato nel precedente articolo, Tadic ha sostenuto che che “per la Serbia le porte dell'Ue siano ora aperte”. L'arresto di […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia