La PlayStation 4 è in dirittura d’arrivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

La PlayStation 4 è in dirittura d’arrivo

Era tanta l’attesa e finalmente il momento è arrivato: la playStation 4 sembra essere una realtà e anche piuttosto vicina. Erano mesi che se ne parlava, la nuova consolle di casa Sony è stata presentata a New York, all’Hammerstein Manhattan Center, la sera di mercoledì 20 febbraio. Tuttavia non sono state svelate le forme della nuova creatura, ma ci si è limitati a mostrare le foto del nuovo controller: il DualShock 4. Questo nuovo joystick è dotato di una touchpad (al passo con le più recenti tecnologie), jack per le cuffie e un pulsante che consente di accedere al mondo social per condividere informazioni o dati di gioco. Addirittura, secondo alcuni rumors, il controller cambierebbe colore in base alle attività del gioco: se il personaggio del videogioco non gode di troppa salute il controller tramite un colore specifico lo indicherà ai giocatori.
La scheda tecnica della nuova PS4 parla da sé, per quello che se ne sa: memoria interna da 8GB, processore basato su architettura x86 e una potenza in grado di gestire 30 mila poligoni in tempo reale (contro i 15 mila del terzo modello).
Secondo le prime voci dovrebbe uscire intorno al periodo natalizio e il prezzo per il modello base dovrebbe aggirarsi sui 350 euro.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia